A Ottobre la seconda stagione dell’ anime di Kuroko No Basuke!

Ci sono novità per i fan dell’anime di Kuroko no Basuke! La seconda stagione della fortunata serie ambientata nel mondo del basket verrà trasmessa in Giappone a partire da Ottobre 2013.

Ad annunciarlo è stata Weekly Shonen Jump, ritoccando la dichiarazione precedente di Nobuo Somino, capo della sezione vendite della editrice Shueisha, che il mese scorso aveva annunciato sulla rivista The Tsukuru che sarebbe stata trasmessa il prossimo Settembre.

kuroko no basuke

Come nella prima stagione dell’anime, costituita da 25 puntate che furono trasmesse nella terra del Sol Levante da Aprile a Settembre dello scorso anno, nel team creativo troviamo il regista Shunsuke Tada, lo sceneggiatore Noburo Takagi e il character design Yoko Kikuchi.

L’anime si basa sul manga scritto da Tadatoshi Fujimaki che racconta le vicende di Kuroko, un ragazzo esile e dall’aspetto debole che frequenta il primo anno del Liceo Seirin. Durante la scuola media ha fatto parte, insieme ad altri cinque suoi compagni, della formidabile squadra di basket della scuola media Teikou, talmente forte da guadagnarsi il soprannome di “Generazione dei miracoli”. In pochissimi sapevano della presenza di Kuroko nel team imbattibile, in qualità di misterioso sesto membro della squadra. Dopo il diploma tutti e sei i giocatori andarono in sei diversi licei, con sei rispettive squadre di basket. Kuroko, insieme a Kagami, un altro talentuoso giocatore del suo liceo, ha intenzione di portare alle nazionali la sconosciuta squadra del liceo Seirin, anche se questo significherà affrontare i suoi vecchi compagni di squadra.

Il manga ha riscosso grande successo in Giappone e in Italia, dove è iniziata la pubblicazione a Febbraio e di cui sono usciti due volumi.

Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti!