Dragon Ball Z Battle of Gods: annunciato il Super Saiyan God!

dragon ball z battle of gods - super saiyan god

 

Manca circa un mese all’uscita nelle sale nipponiche del nuovo movie di Dragon Ball intitolato

Dragon Ball Z: Battle of Gods

Recentemente è stato rilasciato il trailer di questo film che ha gettato nell’estasi e nel panico tutti coloro che lo hanno visto.

Il motivo è semplice! In questo brevissimo filmato viene annunciato niente poco di meno che…un nuovo livello del Super Saiyan!

La forma in questione sarà lo stadio successivo al Super Saiyan di terzo livello e si chiamerà “Super Saiyan God”.

L’aspetto e le capacità combattive di questo “scimmione dio” saranno rivelate nel movie.

Il Super Saiyan God sarà un mito tra le leggende, il più potente essere in tutto l’universo.

Pare inoltre che questo stadio leggendario sarà il motivo che spingerà Bills, dio della distruzione, a risvegliarsi dal suo lungo sonno ed a raggiungere la Terra.

Il nuovo livello però sembra mandare in tilt tutta la serie di Dragon Ball GT.

In GT è palese che lo stadio successivo al Super Saiyan 3 sia il Super Saiyan 4, livello che Goku raggiunge durante lo scontro con Baby. In Battle of Gods viene asserito che il Super Saiyan God è la fase successiva al Super Saiyan 3.

Una contraddizione tanto grande quanto un OozaruAkira Toriyama partecipò ai tempi al progetto di creazione di Dragon Ball GT contribuendo alla realizzazione del character design, delle ambientazioni, dei vari oggetti e, assieme agli autori di GT, alla realizzazione dell’aspetto del Super Saiyan 4.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla produzione? Come giustificheranno questo cambiamento di livello?

Ma soprattutto… Voi che pensate di questo nuovo stadio? Avanti coi commenti!

  • Goku

    sarà un livello intermedio tra ss3 e ss4!

    • Derick

      cioè? biondo e peloso?

  • Cesc91

    Beh una constatazione secondo me è chiara: Sarà l’ultima e la più potente trasformazione di un SS, difficilmente puoi superare un Dio. Domanda: ma la trasformazione in SS4 del GT non richiedeva qualcosa di strano? Tipo una luce lunare strana? Perchè se così fosse potrebbe apparire come una mezza trasformazione, come, per esempio, il Trunks super pompato che s’era visto contro Cell se non sbaglio…

  • http://www.facebook.com/phoenixlion83 Matteo Dexter Canu

    Secondo me le cose saranno 2: o se ne fregheranno alla grande di dragon ball gt, oppure sarà una trasformazione che potrà essere causata da qualche artefatto o oggetto simile, oppure potrà essere il nemico stesso (visto che mi sembra che sia un dio, o mezzo dio) a causare questa particolare e unica trasformazione…..staremo a vedere

  • Francesco

    E se questo sia l’inizio di una nuova serie di dragon ball,dato che il film fa parte integrante della storia??

  • lope

    nn ho capito una cosa:ma akira ha partecipato a questo progetto o come nel gt,ha solo venduto i diritti?

    xè nel caso sarebbe un modo come un’altro x fare ancora soldi su un marchio che gode di notorietà come dragon ball… sarebbe triste,visto quanto sono già caduti in basso con la saga gt…

  • http://www.facebook.com/andrea.lamari Andrea Ripper Lamari

    C’è da dire che Dragonball GT è stato uno “spin-off” se così si può dire e c’è anche da chiarire che nei film giapponesi degli anime molte volte certe “regole” vengono completamente ignorate.
    Vedremo se giustificheranno questa cosa o no. Magari faranno saltare fuori che il SSJ God sia a metà tra il terzo e quarto livello.

  • Rob

    se non ricordo male, per raggiungere lo stadio del SSJ4 è necessario possedere la coda, caratteristica peculiare dei saiyan.Di fatti nella saga di dragon ball GT goku si fa “estrarre” la coda dal sommo Kaioshin e in seguito grazie alla luce lunare riflessa dalla terra si trasforma…lo stesso vale per vegeta, anche se in modo molto diverso…ma comunque la coda resta il fattore di trasformazione per raggiungere quel livello.Infatti nel video di presentazione di questo nuovo movi sia goku che vegeta non hanno la coda…quindi suppongo se la giocheranno così con la spiegazione dello stadio del SSJ God…almeno secondo me :)

  • GL

    La risposta al dubbio suscitato nell’articolo è data dall’articolo stesso! Toriyama aveva contribuito come character design per alcuni personaggi nel GT ma non ne è l’autore, così come lo è stato per la serie originale di Dragon Ball e Dragon Ball Z. Pertanto, se questo movie è di Toriyama-sensei e ci viene mostrato un livello successivo al 3, allora è questo il vero livello di SSJ successivo. No doubt about it!

  • AAA

    La logica di draagonball per me si è fermata alla fine della saga di freezer. Il resto è solo tutta roba in più

  • pquadri

    la differenza sta nel fatto che, come ha già detto qualcuno, Toryiama ha solo collaborato a GT, non ne è l’autore. In pratica GT è un gigantesco “filler”, non è materiale “canonico, come lo sarà invece questo film

  • M a g n u m

    Niente da giustificare, A.T. aveva già dichiarato che voleva eliminare in toto dbgt perché non è sua e questo film è solo l’inizio per una nuova serie a cui sta lavorando.

  • Narminato

    non sopporto più questo cartone, che a forza di dover stupire i lettori sta andando nel ridicolo…. il prossimo livello sarà DIO CREATORE DEL CIELO E DELLA TERRA….. ma fammi il piacere

  • http://www.facebook.com/FrancescoPompei87 Checco Pompei

    Dragon ball GT non esiste.

  • http://www.facebook.com/luca.basso.50 Luca Basso

    credo che invece non si debbano fare paragoni con GT dato che non era neanche intenzione di Akira fare GT . penso che questo film sia la riscrittura di Akira sull’ultima trasformazione del ssj , In questo film secondo me avverrà la vera ed ultima trasformazione del leggendario super sayan che raggiungerà lo status di forza di un Dio e chi meglio saprà usare quella forza se non Goku

  • lin

    Ma… combattono contro un pokemon?

    • Scar

      Penso abbiano scelto un nemico così atipico per rafforzare il concetto di distanza tra pianeti e diversità che sono più che comprensibili in un universo tanto vasto. IN più il concetto secondo il mio parere è “Non giudicare dalle apparenze”. zan zaaaaa