Intervista Masashi Kishimoto – la guerra sta per finire: svelerò chi è Tobi!

Masashi KishimotoSe Shonen Jump entra in pausa (dopo l’uscita #36/37 del 30 Luglio le pubblicazioni riprenderanno dunque sotto ferragosto!), non si può certamente dire lo stesso riguardo al nostro mangaka preferito, Masashi Kishimoto!

Il sensei sembra infatti intenzionato a far trascorrere ai propri fan questi giorni di pausa.. sulle spine! Tra il caldo torrido e qualche tuffo al mare, pare proprio che non potremo risparmiarci qualche arrovellamento sul mistero che – infittendosi sempre più – avvolge l’ormai famosissimo personaggio: Tobi! Ma il mistero non rimarrà insoluto ancora a lungo! Dalle pagine di Shonen Jump ecco a voi le parole di Kishimoto!

Un altro personaggio che – insieme a Tobi – tiene banco in questi capitoli è certamente il resuscitato Madara, che dopo aver mostrato il Susano’o in forma completa ed aver detto di possedere una riserva illimitata di chakra, pare proprio immortale!

Ma il leggendario Uchiha ha un punto debole?

Tutti, perfino i più forti, hanno dei punti deboli, comunque, Madara no, non ne ha. Quindi dobbiamo chiederci, dove e come si svilupperà lo scontro? Siate impazienti di scoprirlo!

Nelle ipotesi sulla sua identità Tobi è stato spesso affiancato al clan Uchiha, ma esiste un legame fra lui e Madara?

Entrambi si conoscono l’un l’altro. Che rapporto condividono? Beh, questo sarà rivelato gradualmente con il proseguimento della storia.

E ora il punto saliente, quello che tutti stiamo ansiosamente aspettando! Quando scopriremo chi si cela sotto la maschera? L’identità di Tobi verrà svelata?

Sì, infatti la scopriremo entro un paio di settimane!! Ma fino ad allora, continuate a giocare con le previsioni, mi raccomando!!

Ma non possiamo certo dimenticarci dei due personaggi che – in questa guerra – hanno messo in gioco il loro futuro e il loro passato. Cosa ne sarà di Naruto e Sasuke?

Si incontreranno nuovamente, stavolta durante la guerra. Aspettate di vedere cosa accadrà poi!

Il climax della guerra – come detto nella precedente intervista – è davvero vicino! Come proseguirà la storia, e come reagiranno i personaggi agli sviluppi futuri?

Tutto, da qui in poi, è importante e sempre più elettrizzante. Tutti i vostri personaggi preferiti risplenderanno, quindi continuate a divertirvi con Naruto mentre la grande guerra ninja attraversa il suo climax!

 

Aspettiamo da mesi, e ora che il momento fatidico si avvicina i fan cominciano ad essere in fermento! Chi si nasconde sotto la maschera? È Obito Uchiha? O il primo Zetsu? La guerra entra nel vivo, gli scontri si faranno sempre più avvincenti!

Mi raccomando, non perdete i prossimi sviluppi, e tenetevi pronti a togliere – finalmente! – la maschera a Tobi!

Prossimamente, sempre qui, su NarutoPlanet!

  • Checchino

    finalmente abbiamo dei risultati 😉

    • antonio

      tobi non e madara ma è obito si accorge dal manga dove tobi dice a gai ke non e mai stato bravo a ricordre le persone e dice anche qualcosa sull’ex migliore amico kakashi

  • redelkingdom

    FINALMENTEEE!!!!!
    *_*

  • Xe

    Mio dio sto fremendo, devo assolutamente sapere tutto xD

  • Pigi

    Troppo curioso di scoprire l’identità di Tobi!

  • Ewerton

    Ma si dai, a me sembra quasi impossibile che Tobi non sia Obito,
    la somiglianza nei nomi, il fatto che all’inizio mostrasse solo un occhio, e poi si scopre che nell’altro ha il Rinnegan, in quello sinistro, ovvero quello in cui c’era lo Sharingan che ha donato a Kakashi, e poi si nota benissimo la straordinaria somiglianza che c’è fra i poteri di Tobi e quelli di Kakashi, uno può trasportare se stesso da una dimensione all’altra, e l’altro vi può trasferire ogni cosa che guarda; due poteri abbastanza ”complementari” no? poi boh come dice Kishimoto per ora possiamo solo divertirci a creare ipotesi.

    • Maxwell

      Tecnicamente potrebbe anche non essere Obito, anche perché quando Tobi porta Sasuke nel suo covo per trapiantarli gli occhi di Itachi, si vedono un sacco di sportelli con su il simbolo degli Uchiha, Potrebbero anche esserci gli occhi del clan li dentro, inoltre dell’altro occhio di Obito non si sa niente.. Qualcuno potrebbe esserselo trapiantato dopo la sua morte.. Comunque questa è una mia opinione anche perché secondo me sarebbe troppo scontato che Tobi sia Obito u.u Comunque sto morendo dalla voglia di scoprirlooooo hahaaha 😛

    • Masashi

      Tobi mostra entrambi gli occhi durante lo scontro con Konan, nel quale la sua maschera va quasi in frantumi.
      Possiede lo sharingan in entrambi gli occhi, e utilizza l’Izanagi nell’occhio sinistro per salvarsi dalla bomba di Konan.
      Solo successivamente alla morte di Konan si trapianta nell’occhio sinistro il Rinnegan di Nagato.

    • mike

      Non può essere Obito! il quarto hokage si è scontrato contro tobi, quindi come fa ad esser nel medesimo tempo adulto e ragazzino??? non è obito

    • nalutò

      nn t dimenticare che quando tobi combatte contro konan e usa izanaghi lo usa con l’occhio sinistro e mentre si chiude si vede chiaramente che è uno sharingan quindi smentiamo stò fatto del mistero sull’occhio sinistro. Conclusione per me è altamente improbabile che sia Obito, anche perchè nn dimentichiamo che è stato lui a cambiare il cuore di Kakashi, rendendolo la persona che è.

  • giacomo

    Grande! almeno i sostenitori che tobi=obito la smetteranno di rompere 😀

    • Francesco

      infatti tobi è proprio obito ù.ù

  • MINO

    Io ho sempre pensato che sia un incrocio ben costruito con zetsu, hashirama, e una persona vivente. Uno schifoide esperimento alla frankestein.

    Daje Kishimoto Sensei!

  • axiom

    ODDIOOOOOO
    ODDIOOOOOO sono troppo eccitata XD
    voglio sapere chi è tobiiiiiiiiiii WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  • Fabry

    secondo me…leggendo le risposte che dava può anche darsi che tobi sia il primo Hokage!!

    • Masashi

      Il primo Hokage non può essere perchè è stato portato in vita con l’Edo Tensei da Orochimaru durante l’attacco al Villaggio della foglia nello scontro contro il Terzo Hokage.
      Quindi è per forza defunto.

    • Sasuke…..

      wowwowow Raga Frenate un po…… Bhe che oramai tutto è possibile puo’ essere scontato ma che Tobi sia Hashirama Senju è un po’ forzato, poi non abbiamo nessun indizio se fosse il 1°Hokage

  • Alfredo wa

    BBBBBBBBOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMBBBBBBBBBAAAAAAAAAAAAAAAAA

  • faggi

    tobi è un amico di minato!!!
    si vede anche durante lo special….
    quando era giovane….erano anche amici ed….erano nella stessa classe!!!

    • slyfer

      faggi hai il link dello special?

  • Haruno-sakura

    FINALMENTEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!

  • Feller Hyuga

    Secondo me Tobi è il fratello di Madara… in tutto questo postribolo di inganni non è mai stato detto che gli occhi non potevano essere donati vicendevolmente… Quindi io punto sul fratello minore di Madara… Obito non era poco più di un ragazzino quando Minato affrontò Tobi…

  • Giuliano

    Concordo. Oltre a questo, Tobi parla di Madara come se lo conoscesse. Oltre a questo, Tobi si era stretto il braccio mentre aveva detto a Sasuke una cosa del tipo “chi potrebbe far del male al proprio fratello volutamente?” . Si considera uno strumento e forse non ha ancora attivato l’occhio lunare perchè aspetta a Madara (Tobi si considera nessuno. Detto da uno che vuole creare un mondo di pace nel modo più sbagliato che si possa essere, con nessuno potrebbe intendere se stesso come uno strumento e niente più, quindi, uno che si fida di Madara a tal punto) . Mi sembra strano che uno come Obito, che si sacrifica per salvare Kakashi con la convinzione di fare la cosa giusta di punto in bianco vuole attuare l’occhio lunare (sembra così una persona completamente diversa), ma se a volerlo attuare è il fratello di Madara che è vissuto con lui nello stesso periodo vivendo in un clima più ostile, non mi sembra poi così strano. Comunque, è un’ipotesi.

  • gheddafi

    Guardate il Manga da un punto un pò più realistico..
    Se fosse il fratello di Madara avrebbe più di 100 anni e quindi l ‘unica cosa che lo avrebbe tenuto in vita potrebbe essere stato un’Edo Tensei..Ma a quanto pare Tobi,prima che kabuto gliene parlasse, nn ne sapeva un gran chè dell’Edo Tensei.

    A questo punto,è vero Kishi afferma che Madara e Tobi si conoscono ma l’unico legame parentale che può permettere ai due di conoscersi ed uno di questi di essere ancora in vita è quello di Padre e Figlio.. Madara potrebbe avere avuto un figlio??

  • arkness

    secondo mè è il figlio di madara “Kagami Uchiha” allievo di tobirama senju infatti il secondo hogake si era sacrificato per far scappare il suo team dal campo di battaglia da questo “penso prenda il nome Tobi” come per ringraziarlo.
    ecco una foto di kagami http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&biw=1241&bih=599&tbm=isch&tbnid=0ZTn5oazQcfwBM:&imgrefurl=http://501stjfw.wikia.com/wiki/Kagami_Uchiha&docid=lebKvI_aQoWTBM&imgurl=http://images.wikia.com/501stjfw/images/7/73/Kagami-Uchiha.png&w=655&h=768&ei=ts4dUPKpLozSsgannYHYAg&zoom=1&iact=hc&vpx=399&vpy=129&dur=701&hovh=209&hovw=177&tx=125&ty=128&sig=108401767254554860009&page=1&tbnh=128&tbnw=105&start=0&ndsp=23&ved=1t:429,r:2,s:0,i:75 da qui si vede la somiglianza nei capelli con TOBI

    • W Kurama

      Per quanto riguarda i capelli c’è più somiglianza tra Obito e Tobi… comunque non vedo l’ora che Kishi sveli questo mistero!!!

  • gheddafi

    mi sfugge qualcosa.. arkness dove si dice che kagami e il figlio Madara?

  • Zheus

    Non lo dice in nessun punto, sarà solo una sua teoria. Improbabile, però. Tobi è sicuramente qualcuno che conosce madara, ma non troppo. Non conosce tutto ciò che Madara sa, non sapeva nulla dell’edo e comunque non è detto che sia un alleato di Madara. Non voleva che Kabuto lo riportasse in vita e non mi sembra che un Dio come Madara cerchi un mondo perfetto. Lui è un leader, se ne frega della sofferenza. Non vorrebbe mai accendere l’illusione totale.

  • jorjino

    secondo me.. probabilmente avendo riletto il manga negli ultimi tempi una possibile ipotesi è realmente il fratello di madara perché c’e da ricordare che avendo la possibilità di trasportarsi in un’altra dimensione è ovvio che il tempo e lo spazio scorrano in maniera diversa a come scorrono nella realtà, ma anche l’ipotesi detta da alcuni di tobi=obito non mi suonerebbe tanto male a parte una domanda xk vorrebbe attivare questo potere?? nel caso del fratello di madara avrebbe senso x vendetta di non essere diventato qualcuno e così poter essere il padrone del mondo ma con obito?? beh staremo a vedere ^^

  • rikudo senin

    mercoledì quindi non esce?