Masashi Kishimoto torna sui suoi passi: “Non so quanto durerà ancora Naruto”!

Masashi Kishimoto pare non voler accontentare i propri fan che, a gran voce, chiedono per quanto tempo potranno ancora godere della compagnia del Ninja più scapestrato degli ultimi anni.

Il Sensei sembra infatti intenzionato a mantenere un alone di mistero molto fitto intorno alla reale durata del suo manga dalla fama – ormai – internazionale!

Dopo le rivelazioni di qualche settimana fa – che volevano Naruto in procinto di concludersi – Kishimoto torna a far sentire la sua voce, in una recente intervista all’Otona Fami Magazine, fornendo ulteriori dettagli su quella che, ormai, è diventata una questione fondamentale per tutti i fan!

 

masashi kishimoto

 

Ecco dunque quello che Kishimoto ha da dirci!

Tuttavia, non c’è ancora nulla di definitivo al 100%, nè tantomeno scolpito nella roccia, ma posso dire di aver già deciso cosa voglio far vedere in futuro ai lettori e come la storia finirà. E la storia comincerà a convergere verso quest’idea al più presto.

L’intervista procede, e a questo punto il giornalista pone una domanda cruciale, ovvero quanti volumi (tankobon) Kishimoto ha in mente di realizzare

Beh, riguardo ciò… Non sono ancora in grado di dirlo (ride ndr). Come si è visto, tempo fa avevo pronosticato che in questo periodo sarei arrivato ad un certo punto dello svolgimento della trama, ma ad oggi non sono nemmeno vicino a tal punto! Tre anni fa avevo annunciato che avrei dato a Kakashi maggior rilievo, ma ancora non ho raggiunto il momento di maggior sviluppo del personaggio. A dire il vero, non so quanto durerà ancora Naruto.

Kishimoto aggiunge poi dettagli riguardo alla sua precedente dichiarazione, che aveva mandato in subbuglio i fan di tutto il globo

Mi è stato chiesto quanto avrei lavorato ancora si Naruto, e io ho detto ‘Oh, un anno e mezzo.’ ma credo continueremo più a lungo.

Segue una domanda interessante, cui Masashi pare rispondere in modo evasivo, ovvero se ha ancora in serbo sorprese nella storyline del manga!

Un sacco! Nel futuro prossimo almeno un personaggio che non vi aspettate sarà mostrato, e… Beh, posso solo dire che sto vivendo un’avventura fantastica con Naruto, e spero che continuerete a seguire l’anime e il manga fino alla fine!

E così, ancora una volta, Masashi Kishimoto torna a parlare, cambiando le carte in tavola e fornendo nuovi sensazionali spunti!

Quale sarà il “ruolo cruciale” di Kakashi? Chi è il personaggio che deve ancora essere mostrato? E – soprattutto – quando finirà Naruto?

Al prossimo – sicuramente eclatante – aggiornamento!

  • Grimmjow7

    Ho capito Kishi: adesso si scoprirà che in realtà Naruto è un alieno e che il suo pianeta d’origine è stato distrutto dal decacoda. Tobi in realtà è suo fratello maggiore che alla fine verrà ucciso da un chidori di Sasuke grazie a Naruto che lo teneva fermo ma che per questo è morto assieme a lui. Prima di morire Tobi mette in guardia kakahi e gai sull’arrivo dei suoi compagni, gli ultimi guerrieri della sua specie.

    Tutti i personaggi avranno un anno per allenarsi ma nessuno riuscirà a migliorare granche a parte Naruto che, siccome verrà riportato in vita dell’edo tensei, diventerà invincibile. Quindi gli alieni arrivano un anno dopo e ammazzano metà della popolazione della cina (just 4 the lolz) e alcuni personaggi inutili. Prima del colpo di grazia a Sasuke arriva naruto in modalità volpe megazord e fa subito fuori l’alieno più grosso e più stupido. Ma l’altro si dimostra molto più forte e spiega a Naruto che quelli della loro specie hanno tutti un megazord personale e il suo è un gorila! Naruto le prende di santa ragione ma alla fine, aiutato dal porco di Shizune e, ovviamente, da konohamaru, riesce a sconfiggere l’alieno cattivo.

    Finita la battaglia Naruto parte per lo spazio con il suo megazord. Arriva su un pianeta dove sono tutti verdi e viene a sapere dell’esistenza delle sfere del drago. Inutile dire che si pone subito l’obiettivo di radunare le sfere per chiedere al drago di mettere un po’ di sale nella zucca di Sasuke (che è ancora un bimbominkia e si è pure depresso quando ha scoperto che alcuni membri del “clan” di Naruto sono ancora vivi mentre del suo rimane solo lui). Ma c’è un’altra persona interessata alle sfere, un tizio di nome Freeza! Beh… il resto della storia lo sapete già.

    • Matteo

      Ma questa non era un alta storia xD ?

      Finalmente una notizia interessante! Cavolo non aveva davvero senso finire le cose in questo modo, tenete conto che questa guerra è davvero un casino mostruoso e che Kishi sta coplicando davvero le cose.. se avesse deciso di concludere sul serio adesso le informazioni sarebbero state troppe in un colpo solo e si sarebbe fatto fatica a seguirlo!! Non riesce proprio a mantenere nel manga un unità di spazio ed azione e questo paga un pò in delusione.. se fosse stato gestito in modo diverso forse le cose andrebbero meglio. Allo stesso modo però bisogna tenere conto del fatto che gestire una guerra su larga scala in questo modo non è per nulla facile!!

      Vedremo cosa ci riserverà in futuro.. mi interessa la storia del nuovo personaggio, spero solo che non metta ancora una volta troppa carne al fuoco!!

    • mattafix

      staga det!! sempre a lamentarsi…

    • mattafix

      staga det!! sempre a lamentarsi

  • antog89

    Possibile che sarà un parente di naruto (da parte della madre) il nuovo personaggio inaspettato? oppure di sasuke. entrambi i clan sono stati annientati se non ho capito male, quindi sarebbero i meno probabili. no?

  • OmegaAlex

    Kishimoto!!! tu sei peggio ti TOBI >.< non fai mai capire un ca… ahahah
    beh almeno sappiamo che Naruto non sta per concludersi :) e dopo queste battaglie diventera siccuramente Hokage quindi ci saranno le aventure di Naruto come hokage

    • Zethras

      Non ci sperare…sarebbe davvero troppo scontato che Naruto diventasse Hokage, in fondo non si parla d’altro dall’inizio del manga, ricordi? Il sogno di Naruto di voler diventare Hokage e bla bla bla…oltretutto sarebbe una scelta ancora più scontata se si considera il fatto che Naruto è figlio di Minato (predestinato e bla bla bla -.-)

      No, secondo me non diventerà mai Hokage, al massimo (e dico proprio al massimo) secondo me lui, Sakura e Sasuke finiranno esattamente come i loro rispettivi maestri e verranno nominati nuovi Sennin della foglia e l’Hokage sarà Kakashi (questo spiegherebbe il dare maggior importanza a Kakashi, come accennava Kishi nell’intervista)

  • gheddafi

    grande kishi..Fin quando Naruto sarà seguito a livello planetario da migliaia di fans nn potra finire.. Semplicemente xke da guadagno in money.. E noi credo siamo più che contenti..

    • Davide

      Ma anche no, non voglio che faccia come dragon ball. Se vuole finirlo che lo faccia, non me lo deve smerdare ler guadagnare.

  • jiraiafan

    Oooooooo ma che figata me lo ricordo benissimo quando aveva dochiarato quella cosa su kakashi ma pensavo si trattasse dello scontro con pain!sicuramente sarà qualcosa che ha a che fare con il padre che per qualche strano motivo non è stato riportato in vita con l’edo..

  • Cream

    Brutta notizia le storie sono belle quando finiscono, tirarla per le lunga va a finire come dragon ball che dopo la battaglia gohan contro cell, una forzatura ma d altronde con le vendite che fa, perché ms.

    Mai dovrebbe smettere un opera di successo preparatevi a mettere su famiglia continuando a seguire naruto

  • Fares

    Kishi fa pace cor cervello e fa finì sto manga prima che sia troppo tardi…

  • Tenzo

    Kishi è un gran paraculo..anzi..lo soprannominerie “the king of paraculS”..
    Scherzi a parte..la mia passione per il manga è calata un pochino dopo gli ultimi sviluppi…spero che torni in auge grazie al fatto che l’autore sembra avere in mente ben chiaramente lo sviluppo e la fine del manga..questo mi rassicura sul fatto che i futuri stravolgimenti della storia siano cmq calcolati e non frutti di una fantasia un po’ sterile!!!

  • Tenzo

    Kishi è un gran paraculo..anzi..lo soprannominerei “the king of paraculS”..
    Scherzi a parte..la mia passione per il manga è calata un pochino dopo gli ultimi sviluppi…spero che torni in auge grazie al fatto che l’autore sembra avere in mente ben chiaramente lo sviluppo e la fine del manga..questo mi rassicura sul fatto che i futuri stravolgimenti della storia siano cmq calcolati e non frutti di una fantasia un po’ sterile!!!

  • dream

    ma oi gli devono dire di non fare spoiler, se dovrà dare “presitgio2 a kakeshi significa che in questa battaglia contro “nessuno§” non morirà….

  • shippuden123

    secondo me il personaggio nascosto dietro la maschera di Tobi è Obito. e come sappiamo Tobi non ha lo Sharingan all’occhio sinistro, mentre kakashi si (visto che gli e lo ha donato obito).
    e poi un’ altra coincidenza è che lo sharingan di Kakashi e quello di Tobi hanno all’incirca lo stesso potere, infatto possono trasportare oggetti o persone in un’altra dimensione.

    • vale

      per me hai ragione infatti ha anche detto che vuole rendere kakashi piu protagonista e questo e un ottimo modo per farlo!

      • Berto

        vi ricordo che nello scontro tra tobi e conan si vede chiaramente che lui possiede lo sharingan in tutti e 2 gli occhi e che proprio durante quella battaglia perde un occhio usando izanami per riuscire a fuggire dalle esplosioni di conan 😉

        • HiraishinRasengan

          Me disgusta risponderti Berto ma lo Sharingan destro se l’era impiantato

  • Ninorullo

    TRA UN PO USCIRÀ IL DOTTOR GELO E DIRÀ CHE TOBI È STATO CREATO COME SELL

  • Lumos©

    Ragazzi, voglio ricordare che c’è un motivo per cui Minato non è stato riportato in vita con l’edo tensei, infatti Kabuto lo spiega quando parla con Tobi mi pare.
    In poche parole dice che non si possono resuscitare con l’edo tensei le anime che appartengono agli shinigami (dio della morte) o che sono sigillate. Le anime appartengono agli shinigami quando si utilizza il sigillo del diavolo (non a caso Minato e Sarutobi non sono resuscitati). Mentre per quanto riguarda le anime sigillate possiamo prendere come esempio Orochimaru il quale è stato sigillato da Itachi con la spada Totsuka (non a caso anche Orochimaru non è stato resuscitato con l’edo tensei ma con il segno maledetto).
    Inoltre anche se fin’ora Kishimoto non ha dato molto spazio a questa tesi penso anche io che la sorpresa sia il vero volto di Tobi che secondo il mio parere è Obito.

  • ringhio

    Ti sbagli Lumos!
    i ninja come i primi 4 Hokage sono stati sigillati dal Dio della Morte quindi nn potranno mai più essere di nuovo in vita, mentre Orochimaru è stato riportato in vita grz al segno maledetto, ma lui nn è stato completamente sigillato, se noti quando Itachi lo sigilla, un serpente (che rappresenta o Orochimaru stesso oppure una sua parte) è stato bruciato dall’Amaterasu, quindi a dirla in poche parole, è stato solo ucciso e nn sigillato!
    A mio parere uno sigillato dal dio della morte, nn può essere riportato in vita, o che sia edo tensei o segno maledetto oppure DIO STESSO!
    magari ne parleranno più avanti…
    riguardo a Tobi, ormai nn sarebbe una gran sorpresa se fosse Obito, oppure Kagami oppure lo stesso Madara, secondo me sarà un personaggio che nessuno ha mai pensato, se fosse veramente Obito ci rimarrei troppo male! cazzo hanno appena detto che Kakashi sicuramente lo conosceva e anche Gai, tt penserebbero a obito, mentre Kishi rivelerà uno che nessuno hai mai pensato! ^_^

    • HiraishinRasengan

      Mi dispiace ahahahahahhahaah mi viene da ridere xkè hai detto cose ke sono accadute tt nonostante sembrava impossibile hahahahahahaha

  • cristiano cutolo

    Ragazzi manca qualcuno altro all’appello dell’edotensei….possibile che nessuno di voi se ne sia accorto…JIRAYA ritornerà e FATE ATTENZIONE QUANDO KISHI PARLA NON HA DETTO CHE INSERIRA UN PERSONAGGIO NUOVO MA CHE CI SARA SPAZIO X UN PERSONAGGIO CHE NON VI ASPETTATE……1+1 FA SEMPRE 2 A CASA MIA ……NARUTO E AL MAX DEL LEVEL UP POSSIBILE DIVENTERà ALTRO CHE HOKAGE NARUTO E LA REINCARNAZIONE DEL SAGGIO DEI SEI SENTIERI…NON VEDETE I SIMBOLI CHE GLI SI FORMANO SUL CORPO QUANDO SI TRASFORMA POI I BIJOU GLI HANNO DONATO L’ANIMA E QUANDO PARLANO CON LUI RICORDANO UN EPISODIO IN CUI IL SAGGIO PREANNUNCIA QUASI L’ARRIVO DI QST RAGAZZO CHE SARA LA SUA RINCARNAZIONE……SASUKE DIVENTERà HOKAGE…XKè NESSUNO PIU DI CHI HA VIAGGIATO NELL’OSCURITA PUO CONOSCERE LA LUCE AVRA UN RUOLO DETERMINANTE IN QST GUERRA ALLA FINE SALVERA CAPRE E CAVOLI FORSEUCCIDENDO MADARA…..FIDATEVI DEL BUON VECCHIO CRISTIAN kishi vorrei chiaccherare con te ogni tanto x sentirmi dire bravo hai ragione 😉

    • gabrieke

      mmm mio caro cristian il signor kishi non ti potrebbe dire bravo perchè ti fermo subito su una cosa Jiraya non è stato riportato in vita dall’ edo ma non cosi a caso lo dice il perchè il suo corpo era in ricuperabile.

  • Shinra

    Spero che prima di morire possa vedere la fine di naruto lo spero con tutto il cuore
    Ps spero in una fine tragica lol

  • petrilli marco

    naruto non e la reincarnazione del rikudou ma bensi rikudou stesso con 2 anime , che a sua volta andranno a ricongiungersi questa notizia e trapelata fidatevi me la data un mio parente che abita in giappone x ora non posso dirvi altro, comunque il juubi incompleto si sapeva visto che gli mancano 2 bestie x esserlo, deve entrare dentro naruto stesso xche se ricordate lui a il sigillo del cielo e della terra x il decacoda.

  • cloud03

    è se il personaggio a sorpresa che non ci aspetteremo mai fosse jiraya???????

    • Tsunade

      …. o Rin?!?