Thermae Romae Film: anche nei cinema italiani arriva il manga di Yamazaki!

Thermae Romae, il famoso manga di Mari Yamazaki, vincitore di un Premio Culturale Osamu Tezuka, torna al cinema con un secondo film!

La prima pellicola , un live-action girato a Cinecittà, è stata un successo.

Uscito nelle sale nipponiche il 28 aprile 2012, è stato annunciato il suo approdo in quelle italiane per marzo 2014 da Tucker film.

Il secondo film uscirà invece il 26 Aprile in Giappone, giorno noto come “Yoi Furo no Hi” (Giorno propizio per i bagni), una bella coincidenza!

Le divertenti avventure di Lucio Modesto, architetto dell’antica Roma, che si ritrova catapultato in frequenti visite nel Giappone dei giorni nostri, offrendo a lettori e spettatori una finestra su quelle che sono le similitudini e differenze tra due popoli così lontani nello spazio e nel tempo. La Yamazaki si è saggiamente documentata, ha vissuto in Europa per anni, e ha dato vita ad un opera istruttiva ma leggera.

Thermae Romae film

La comicità dei film è tipicamente giapponese ma divertirà anche il pubblico nostrano. L’esigenza di un secondo film nasce probabilmente dalla conclusione del manga nel 2013, avvenuta quindi successivamente alla prima trasposizione cinematografica, e permetterà forse di attenersi maggiormente alla trama originale.

L’attore che interpreta Lucio è Hiroshi Abe, lo stesso del primo film che al box office conta quasi 75 milioni di dollari. Thermae Romae II, diretto anch’esso da Hideki Takeuchi, promette risultati ancora migliori, considerando il maggiore impegno nella produzione.

thermae romae film antica roma

Attualmente stanno girando in Bulgaria, dove hanno addirittura riprodotto il Colosseo a grandezza naturale!

Ecco a voi in anteprima il primissimo trailer del secondo film di Thermae Romae:

  • Gian

    Stupendo! Lo devo vedere xD

  • https://www.facebook.com/narutoplanet NarutoPlanet.it

    Chi di voi pensa di andare a vederlo? :)

    • Giuliano

      Se avessi abbastanza risparmi, io di sicuro xD .