Tobi è Obito Uchiha!? L’identità dell’uomo mascherato è rivelata!

Con l’uscita del capitolo 599 è stata rivelata al mondo intero la vera identità di Tobi.

 

Tobi - Obito

 

Per anni ci siamo chiesti quale personaggio si celasse dietro a quella maschera così tanto enigmatica da sembrare che potesse scrutare fin nel profondo di ognuno di noi.

Tante sono state le supposizioni avanzate da tutti: sono stati menzionati i più improbabili personaggi, sono state ipotizzate le varie cause che hanno fatto sì che Tobi serbasse rancore verso la Foglia e da dove arrivassero quei suoi tanto temuti poteri spazio-temporali.

Il 29 agosto il buon vecchio Kishimoto, dopo aver annunciato che in tempi brevi avrebbe rivelato l’identità dell’uomo mascherato, ha finalmente accontentato i suoi fan.

Tutti quanti siamo rimasti allibiti nel leggere solamente il titolo del capitolo 599, Obito Uchiha.

Quel “muto” capitolo ha creato pagina dopo pagina un’atmosfera unica: piano piano veniva ripercorsa la storia del giovane Obito, quasi a volerlo celebrare.

Abbiamo visto quanto si sia impegnato, quante volte abbia assaggiato l’aspro gusto della sconfitta e quanto amasse Rin.

Abbiamo ripercorso, con le lacrime agli occhi, i tragici momenti della sua morte fino ad arrivare al momento più decisivo del capitolo: la caduta della maschera.

Dai nostri volti l’espressione di commozione o di noia (per i meno sentimentali) ha lasciato il posto alla stessa espressione che ha assunto Kakashi nel constatare che dietro quella maschera si celasse Obito.

Uno scetticismo di dimensioni colossali e una delusione più o meno grande hanno iniziato ad albergare in molti di noi.

Per tutto il web hanno iniziato a girare due voci: “Lo sapevo! Ero sicuro che Tobi fosse Obito” e “Non può essere Obito! Non c’è giusto riscontro con la storia!”.

Il caro Obito Uchiha, dall’animo buono e altruista, è un coetaneo di Kakashi.

Durante l’attacco della volpe avvenuto per mano di un presunto Tobi, Obito (anche se fosse realmente scampato alla morte) non poteva che essere nel pieno della sua adolescenza e non poteva di certo padroneggiare tecniche talmente potenti da tenere testa al Quarto Hokage.
Durante la lotta contro Minato Tobi ha usato più volte le tecniche spazio-temporali che, a detta di Kakashi, sono collegate alla dimensione di Kamui e conseguentemente allo Sharingan del figlio di Zanna Bianca e di Obito.
Quando è avvenuto lo sterminio degli Uchiha, Obito doveva già essere un uomo “adulto” ma non abbastanza potente da sterminare un intero clan con Itachi.

Obito, descritto come un ninja goffo, non sarebbe stato capace di affrontare tale impresa; se il suo occhio è ai livelli di quello di Kakashi a quei tempi non poteva padroneggiare lo Sharingan Ipnotico.

Vi è anche un dubbio legato al suo fisico. Come mai sembra essere così integro? Solo una parte della faccia risulta essere sfigurata mentre abbiamo visto che l’intera parte sinistra del corpo è stata schiacciata dal masso.

Quale ninja medico poteva avere un’abilità tale da ripristinare il corpo di Obito? Due sono i ninja medico che conosciamo competenti a tal punto da mettere a nuovo Obito: Tsunade e Kabuto.

E se dietro a tutto questo ci fosse lo zampino di Kabuto e Orochimaru?

Altro fatto importante nel nuovo capitolo è l’entrata in scena di Madara.

I due sembrano avere un forte legame, che Madara sia il mentore di Obito? Oppure tramite qualche tecnica di resurrezione impura abbiamo una sorta di fusione tra Madara e Obito?

Il rancore di Obito sarà solo nei confronti di Kakashi per aver lasciato che Rin morisse?

Lascio a voi i commenti!

  • caccaman

    Naruto mi ha profondamente deluso in queste ultime puntate..e lo seguo da quando avevo 14 anni. Spero che Kishi ci rivelerà un colpo di scena finale sennò ha perso un fan

    • giacomo

      si ma ora potresti averne 15 😀 😀

    • herna97

      giacomo sei un grande anchio l’ho pensato!

    • Heisenberg

      Bel nome il tuo. Evocativo! Le lunghe sedute prima degli esami, i boschi, la pineta in estate … Quanta, quanta … nostalgia, e non solo. Proprio tanta. Ah, solo per curiosità, quando avevi 14 anni come ti facevi chiamare? Caccaboy?

    • CIASUKATUTTA

      Ciao a tutti! E’ la prima volta che scrivo ma spesso leggo i vostri commenti e questa volta vorrei commentare anche io.Secondo me ci sono degli errori da parte di alcuni voi che confondono un pò alcuni avvenimenti del manga (magari mi sbaglio io,corregetemi) Come ha già detto qualcuno non è Strano che TOBI sia OBITO perchè se no non avrebbe alcun senso.Ovviamente qualcuno ha detto ma “le linee temporali non coincidono”!!!! Se Kakasci “shippuden” ha 28 anni e Naruto 16 ci sono 12 anni di diffirenza, e visto l attacco della volpe da parte di Obito,Naruto era appena nato quindi OBITO=12 anni circa giusto? Nello scontro con Minato,qualcuno parla di aspetto fisico,qualcun altro parla della troppa esperienza…..ma facendo riferimento ai primissimi capitoli del manga dove viene definito che l individuo in possesso dello sharingan è piu forte degli altri e aggiungendo il fatto che Madara è stato il suo maestro non e strano che abbia “tenuto testa” a Minato dove secondo me Il 4° si è cmq dimostrato superirore mettendolo in difficoltà e colpendolo. L’errore piu grave del manga sono i “Livelli di combattimdento” se cosi possiamo definirli ora vi spiego il perchè.
      Mi risulta che Hashirama sia stato il piu grande di tutti glòi hokage fino ad adesso non Il 3° come qualcuno aveva detto tempo fà, Il 3° era chiamato “Il preofessore” perchè conosceva e sapeva utilizzare tutte le arti ninja del villaggio.Ora detto questo spigatemi voi facendo riferimento a quelloi finora visto come faceva sto VECCHIO REMBAMBENUT a tener testa al 1° e al 2° hokage nello scontro con orochimaru e addirittura sigillandoli?,Mentre durante la guerra Madara disintegra 5 Kage e le ha sempre busctae da Hashirama!!! secondo me c e qualcosa che non quadra.
      altre cose osservazioni secondo me sbagliate da parte di alcuni di voi sono del tipo che per usare izangi devi essere del Clan Uzumaki ma letta una cosa simile,Inzanagi la puo usare chiunque abbia uno sharingan e sappia attivarla(vedi quel DISADATTATO di DANZO)
      Cosa ne pensate?

      • allora

        madara è più forte dei 5 kage assieme perché ha il primo hokage fuso dentro di lui in più essendo risorto tramite resurezione impura è immortale e ha ciacra illimitato… penso sia cosi poi che il terzo abbia tenuto testa al primo al secondo e ad orociok bè siamo umani e si puo sbagliare
        ciao

      • narutofan

        io so solo che madara era cosi forte anche perchè aveva assorbito un po’ di ”hashimara”

    • lorenzo

      secondo me obito e stato allenato da madara..che l’ha fatto diventare un grande ninja e gli ha fatto imparare tecniche di alto livello..non scordiamoci che madara uchia e uno dei 3 ninja piu forti e inteligenti che ci sono(insieme a minato e hashirama senju)

  • Nick

    quoto caccaman… è una delusione continua…

  • lorimanga

    per me madara è il maestro di obito che l’ha aiutato e curato,ifine l’ha allenato poi madara è morto di vecchiaia oppure l’ha ucciso obito

    • Deidara1234

      Come ha fatto Obito ad uccidere Madara se non ci riescono neanche i 5 kage?

      • HadevsGuerra

        Condivido l ipotesi che madara è il maestro di obito , in oltre avevano un piano ben preciso quindi può anche essere che Madara si sia fatto uccidere apposta per poi essere resuscitato con l edo tensei , in fatti quando viene resuscitato da kabuto la sua dichiarazione è stata ( non erano questi i nostri piani ) quindi Kabuto deve aver anticipato qualcosa inconsapevolmente

        • simok

          concordo madara non e un idiota qualunque dopo l’edo tensei…e la sconfita di kabuto da parte di itachi i resuscitati scompaiono ma madara no perche dice che chi conosce le tecniche dell’ edo puo liberasi dal controllo forse madara a allenato obito e dopo che obito e diventato abbastanza forte e grande madare decide di farsi uccidere per poi farsi resuscitare… ed essere immortale..

  • lorimanga

    per me madara è il maestro di obito che l’ha aiutato e curato,infine l’ha allenato poi madara è morto di vecchiaia oppure l’ha ucciso obito

  • Matteo

    La parte mancante del corpo di Obito è stata ricostruita da Zetsu, lo si vede nella puntata dell’anime (non ricordo se è mostrato anche nel manga) quando Tobi combatte contro i due scagnozzi di Danzo: costretto a toccare quello col veleno per risucchiarlo nell’altra dimensione, si stacca il braccio e mentre lo getta a terra si vede benissimo che è formato dallo stesso materiale di Zetsu Bianco… Nel manga addirittura qualche capitolo dopo l’episodio si vede Tobi che mangia la roba bianca da un muro del suo nascondiglio, mentre parla con Zetsu, e il braccio è ricresciuto.

    Basandoci su questi dati, mi viene da pensare che sia stato proprio questo menbro dell’Akatsuki a salvare Obito (o almeno il suo corpo) prima che morisse, considerato che può muoversi perfettamente sottoterra, è l’unico senza chakra rilevabile (il 4° Hokaghe si sarebbe accorto di chiunque altro stesse scavando sotto i suoi piedi, dato che si trovava lì) e con la capacità di ricostruirlo.

    In oltre, gira su internet un intervista fatta a Kishimoto tra il 23 e il 25 agosto, in cui egli rivelava l’identità di Tobi come Izuna il fratello di Madara, ma non sono sicuro di quanto sia attendibile la cosa… Se il regolamento del forum me lo consente, linko qui l’intervista e mi date il vostro parere.

    • silverwind

      si ricordo quei particolari relativi a zetsu..cmq penso che vi sia sicuramente una connessione tra izuna (fratello di madara) e obito..magari izuna sta semplicemente USANDO il corpo di obito..per quanto riguarda l’incongruenza circa età di tobi qnd attacca il villaggio e obito (ancora adolescente) secondo me si spiega col fatto che a qll epoca izuna stava usando un altro corpo..sempre di un uchica..nn dobbiamo poi scordarci che anche la maschera era diversa..secondo me tobi è SPIRITUALMENTE sempre izuna ma MATERIALMENTE cambia corpo dato che qst, cm tale, va incontro a deperimento..una tra qst corpi utilizzati è qll di obito..il passaggio da corpo a corpo sec me è possibile con il rinnegan..che tra l’altro sicuramente apparteneva a tobi cm qst piu volte afferma esplicitamente..la conferma che sia izuna si trae sec me proprio dalla scena finale del capitolo..in cui i 2 fratelli sono riuniti..e ricordo anche che madara, al momento della prima apparizione, diceva “allora c’è riuscito” o qlcs del genere..sicuramente alludendo a qlck piano architettato col fratello da tempi immemorabili..

      • Malkex

        Potrebbe essere tutto corretto. Madara però lo chiama Obito. Perchè dunque chiamarlo Obito e non rivolgersi direttamente a lui con il nome di Izuna? 😀

    • silverwind

      si ricordo quei particolari relativi a zetsu..cmq penso che vi sia sicuramente una connessione tra izuna (fratello di madara) e obito..magari izuna sta semplicemente USANDO il corpo di obito..per quanto riguarda l’incongruenza circa età di tobi qnd attacca il villaggio e obito (ancora adolescente) secondo me si spiega col fatto che a qll epoca izuna stava usando un altro corpo..sempre di un uchica..nn dobbiamo poi scordarci che anche la maschera era diversa..secondo me tobi è SPIRITUALMENTE sempre izuna ma MATERIALMENTE cambia corpo dato che qst, cm tale, va incontro a deperimento..una tra qst corpi utilizzati è qll di obito..il passaggio da corpo a corpo sec me è possibile con il rinnegan..che tra l’altro sicuramente apparteneva a tobi cm qst piu volte afferma esplicitamente..la conferma che sia izuna si trae sec me proprio dalla scena finale del capitolo..in cui i 2 fratelli sono riuniti e sembrano molto in confidenza..e ricordo anche che madara, al momento della prima apparizione, diceva “allora c’è riuscito” o qlcs del genere..sicuramente alludendo a qlck piano architettato col fratello da tempi immemorabili..

    • HadevsGuerra

      Non vorrei dire una cavolata ma mi sembre che da qualche parte in qualche luogo tobi dica che zetsu sia una sua creature o mi sbaglio???? ( Vaghissimo ricordo magari distorto non prendetelo per buono )

  • antonio

    Allora dunque tobi era un ragazzetto un ragazzetto,nonostante ciò in teoria a dato filo da torcere a minato come mai???, madara e stato resuscitato già in passato??? anche perchè a livello temporale e impossibile che i due si conoscano. spero dia una buona motivazione. perchè la storia fa acqua da tutte le parti sopratutto la famosa tecnica immortale di kabuto che non ha punti deboli. tutti immortali, chakra illimitato, internet e telefonate incluse….ma dai poteva fare di meglio.

    • HadevsGuerra

      Allora…. devo dire che ai tempi in cui cercavo di capire chi fosse Tobi, avevo escluso propio obito per il livello temporale.Per diversi fattori
      1) Il più evidente e che quando ha combattuto col 4 hokage era alto come lui è troppo esperto per essere a quel livello mentre gay i kakasci erano piccoli 15 o 16 anni mentre è avvenuto quello scontro e si è visto nel filler mentre passeggiavano vestiti da battaglia.
      2) Obito era troppo pippa ai tempi della sua dipartita come ha fatto ad essere a quel livello.Quanto avra avuto 11 12 anni? in 4 anni è diventato cos’ì esperto cos’ì sapiente da potersi permettere di entrare e uscire quando voleva dal villaggio, e di poter combattere alla pari col 4 ????? oltre ad avere l occhio più che maturo di madara da poter controllare il nove code.
      3) in oltre io sono un pro nell ipotesi che madara sia il suo maestro e che gli abbia fatto il lavaggio del cervello o altro , però permettetemi di dire una cosa che culo obito senza saperlo il suo potere oculare è davvero devastante , madara ha scommesso nella speranza che il poter oculare di obito fosse utile.
      4) quando kisame sta per fare di testa sua e tobi ( ancora non rivelato cerca di fermarlo) si toglie la maschera kisame si gira è dice ooo e lei allora le cose cambiano sono contento che ci sia tu dietro a tirare le fila e cambia radicalmente comportamento è un agniellino. Tobi in teoria non lo conosce nessuno, come ha fatto ad essere cos’ì importante e rispettato da poter domare una belva come kisame????. Troppe troppe cose che non quadrano
      5) Madara in teoria dovrebbe essere vecchio come il nonnetto della roccia gli stessi anni più o meno, però è giovane quando viene risvegliato, e non ditemi che quando vieni risvegliato diventi giovane( la vecchia cyo per fare un esempio ) quindi questo è un grande punto interrogativo enorme direi.

      Secondo me ci deve essere qualcunaltro dietro a tutto questo.

      ps 4) a meno che …. kisame quando è diventato ( traditore) abbia visto tobi dietro alla figura oscura e bendata ovunque e quindi quando lo ha rivisto si è tranquillizato, ma anche li quella figura aveva i capelli lunghi …. ma vabbe

  • tObito

    Ragazzi l’eta è relativa in questo manga, anche naruto ha solo 16 anni e da il filo da torcere al mondo, idem per sasuke…Quindi non vedo perche obito non possa darlo all’hokage, che poi se andiamo a vedere lo scontro, il ragazzo ha preso un sacco di botte da Minato!

  • LampoGiallo97

    Come dice lo stesso Jiraiya: ” Una storia non si può giudicare prima di averne letta l’ultima pagina”.
    Perciò perchè invece di criticare non iniziate a fare ipotesi su cosa sia successo al piccolo Obito,dato che ormai è chiaro al 100% che è lui?
    Io la mia ipotesi lho già, anche se ci sono alcune lacune che si potranno colmare solo con il proseguimento della storia.
    Illustro ora la mia teoria:Madara conosce sia Obito che il piano dell’ occhio lunare e ciò mi fa pensare molto che il piano sia il suo e Obito non è altro che il suo allievo che prosegue il piano del suo maestro,anche se credo che l’abbia un pò cambiato.Sempre secondo la mia teoria sono sicuro che Madara non sia morto nella battaglia contro il 1 Hokage, ma in un momento successivo.Infatti sopravvivendo,creò Zetsu con le cellule prese da Hashirama e questo trovò il corpo di Obito, sostitui parti del suo corpo con quelle rotte di Obito e lo portò da Madara, che con un giro di parole se lo fece allievo.
    L’attacco alla Foglia è sicuramente il suo e serviva per prendere Kurama,ma fallì.Cosi, dopo aver sviluppato il Rinnegan,cede i suoi occhi a Nagato(Forse perchè si trattava di un Uzumaki e quindi aveva molto chakra e poteva vivere a lungo.Poi aiutò Itachi a sterminare il suo stesso Clan e ne approfittò per rubare alcuni Sharingan(che forse sono ora gli occhi dei Jinkurichi resuscitati.Poi Obito si riprese i suoi occhi da Nagato(e infatti ora i suoi originali, con il Kamui collegato a quello di Kakashi.L’unica mia perplessità ora è cosa centra Orochimaru in tutto questo.

    • Minato543

      ti rispondo in merito alla perplessità su orochimaru… obito ha il segno maledetto di orochimaru, si vede nel capitolo in cui sasuke lo risveglia, e a mio parere è stato marchiato anche madara poichè nello stesso capitolosi tocca il collo dove orochimaru è solito collocare il sigillo ma a differenza di obito in madara non lo vediamo… sicuramente orochimaru ha una parte ancora importante nella storia ( d’altronde è lui che perfeziona la tecnica della resurrezione e si diverte a fare esperimenti sui corpi dei ninja, in particolare con gli uchiha); inoltre anche kabuto secondo me è ancora a piede libero ipotesi che faccio dopo aver riletto il capitolo “le 9”, in cui due shinobi si aiutano e uno pone attenzione al fatto che siano le 9… infine c’è da capire chi è che vuole incontrare sasuke, chi è colui che sa tutto… nonostante sia, più che deluso, confuso dagli ultimi capitoli, penso che ci siano ancora troppi pezzi da mettere a posto prima di poter giudicare in modo cosi negativo gli avvenimenti degli ultimi due capitoli…

      • pietro simb cud migghj

        minato543@ ma che stai dicendo? tobi non ha mai fatto vedere un segno maledetto.. quel segno maledetto che dici tu nel capitolo dove sesuke risveglia orochimaru, E’ DI ANKO MITARASHI NON DI TOBI!!!!

    • inazuma

      penso che se obito ha i poteri spazio dimensionali!!! perchè mai secondo voi nn vi viene in mente che abbia inventato la tecnica del ritorno al passato e avesse cambiato la storia…. cmq concordo con te la teoria!! ah nn so perchè ma mi viene il dubbio che il madara che c’e adesso non sia quello vero ma che sia il fratello perchè se ti poni la domanda che….. se per qualche ragione perchè mai dovrebbero toglierli a madara il suo magyeko sharingan se era stato potententissimo con quel sharingan anche se il rinnegan e l’evoluzione sono sempre cmq 2 potenti occhi oculari… penso che sia suo fratello che nn aveva lo sharingan perchè proprio lo aveva donato a madara e per questo che ha il rinnegan!!! cosa ne pensi??

    • HadevsGuerra

      Lampo giallo:Orochimaru: trova il corpo di Madara e lo perfezziona , forse volevano usarlo quando sarebbe stato tutto pronto per qualcosa. O forse non l hanno mai usato per paura che si rivoltasse contro( ed infatti :))) )
      La teoria di zetsu è intrigante la quoto pure io , infatti il vero scopo di Madara nel famoso scontro era quello di prendere le cellule di hashirama e nientaltro.

      Horochimaru non è nientaltro che quell inprevisto su un piano ben congeniato.

      Riflessione : Però caspita se Madara era verametne il maestro di tobi , ed era d accordo nel suo risveglio perchè tobi non si è accorto che il corpo dormiente di Madara era sparito ??? il fumetto mi ha dato l impressione che Il corpo del capostipite degli uchiha lo possedevano da molto tempo … e Obito non si è mai accorto della su scomparsa?
      Una salma come quella non la nascondi e basta la proteggi e metti campanelli di allarme … anche qui ci sta qualcosa che non quadra ….

  • Matteo

    Quoto LampoGiallo, sia sul fatto delle critiche sia sulle sue ipotesi… Ho pensato anche io qualcosa di simile, anche mi pare di aver letto (ma sono troppo pigro per andare a controllare) che durante l’attacco a Konoha Tobi avesse i capelli lunghi, mentre Obito ce li ha corti… Se è vero (controllate per me, non ho i manga sottomano) allora la teoria di LampoGiallo sarà abbastanza comfermata xD

    Piuttosto, mi dite se posso linkare l’intervista, così mi date il vostro parere?

    • eth0

      No, era durante lo sterminio uchiha

    • Eugenio

      Si puoi

  • stefano

    delusooooooooooooooooooooooooooooooo molto deluso…………………. ma cmq naruto avra il rinnegan(non ricordo come se scrive) e avra la forza di tutti cercoterio e diventera il nuovo eremita delle sei vie

  • DJ UZUMAKI

    Secondo me, la teoria di Lampo Giallo si potrebbe seriamente contare

  • Zampo

    E’ giusto che sia Obito, chi altro doveva essere? Se fosse stato Izuna non avrebbe avuto senso, era morto stecchito per giunta senza occhi. E perchè Kagami? Chi è Kagami? Un imbecille che si è visto solo una volta! E Zetsu non lo è suvvia! Il fatto che gli si rigenerano parti del corpo vuol dire che qualcosa gli è stato fatto, e secondo me è stato proprio Orochimaru a farlo, anche perchè le cellule dei Senju Obito le ha, infatti può usare izanagi, e chi gliele ha trapiantate se non Orochimaru? Sicuramente ha conosciuto Madara, ma mi sorge un dubbio.. Itachi, non la racconta giusta.. Mi sembra strano che uno come lui sia stato inganatto, perchè infatti quando è morto ha azionato lo MS di Sasuke in modo tale che quando il fratello avrebbe visto l’occhio di “Madara” colpisse “Madara” ma l’occhio è di Obito. Perciò chi ha sterminato con lui il clan Uchiha e chi ha combattuto con il quarto è sicuramente Tobi e non Madara!
    Quindi Itachi, o è stato davvero ingannato, oppure non ha detto tutta la verità.. Se è davvero Obito è plausibile che il rancore che porta è causato dalla morte di Rin. Non si sa niente della sua morte e secondo me Kakashi ne è stato colpevole.Comunque sia spero in un capovolgimento di fronte con Obito dalla parte dei buoni.. La fine io la vedo così, Orochimaru mente a Sasuke e lo porta a far scontrare con Naruto, per farlo stancare e infine rubargli il corpo. Obito alla fine capisce che Madara gli ha fatto il lavaggio del cervello e allora attacca Madara insieme a Bee, Kakashi e Gai ma Madara e troppo forte e Obito per salvare di nuovo Kakashi dal suo attacco si sacrifica e muore, Gai apre l’ottava porta invano ma riesce a sopravvivere (non chiedetemi come) e Bee viene sconfitto.. Tutto ormai sembra perduto, Madara sta per effettuare “lo tsuki no me” ma tornano due Kage, Onoki e Garaa e insieme a Kakashi sconfiggono Madara con la conseguenza della morte di Onoki che da un’ultima lezione al giovane Kazekage! Naruto e Sasuke sono allo stremo delle forze ed alla fine interviene Orochimaru che si impossessa di Sasuke. Ora Orochimaru è al pieno delle sue forze e quando sta per uccidere Naruto si ritrova l’alleanza davanti pronti a dargliele di santa ragione.. Orochimaru alle strette lascia il corpo di Sasuke e scappa e prima di farlo uccide Sasuke, in punto di morte l’Uchiha chiede a Naruto di prendere i suoi occhi e di continuare il suo sogno, quello di ricostruire il clan Uchiha. Naruto su tutte le furie si reca da quel bastardo di Orochimaru e lo ammazza di botte. La guerra è finita, e Naruto finalmente con uno dei suoi discorsi da moralista sancisce la pace e prima di diventare L’Hokage del mondo degli shinobi ricostruisce il clan Uchiha anche con gli occhi che trova nel laboratorio di Tobi e tutto è bene quel che finisce bene!

    • Rufy

      Ma che te tiri????? 0.o

  • rufy

    bla bla bla…….ma quante cazzate sparamo?????…..
    quello che secondo me ce se avvicina piu de tutti è lampo giallo

  • St3csx

    scusate ragazzi ma, nn vi ricordate l’ultima pagina del seicentesimo capitolo???
    Quando madara dice a obito “a quanto pare ti stai divertendo… Obito!!
    questo mi porterebbe a determinate conclusioni Madara Uchiha è stato quando era ancora in vita il mastro di Obito e sempre secondo un mio parere è stato il suddetto madara a catturare la volpe e ritorcerla sul villaggio della foglia.
    Poi c’è la domanda come fa ad avere la parte destra del corpo integra a mela risposta pare scontata ; madara nn era l’unico ninja che era in grado di tener testa a il primo hokage e ke dicesse ke il primo hokage era in grado di curarsi senza fare sigilli cioè si auto curava
    be io nn faccio previsioni sul finale perchè primo nn ne sono in grado e poi nn voglio farmi viaggi mentali.
    Ciao ciao

  • raptor

    ho letto qualcuno che ha detto di zetsu creato da Madara….molto molto plausibile…se aveva il rinnegan poteva farlo..
    anche perchè sono piuttosto convinto che quello possa essere il corpo di obito, ma dentro c’è un parassita che ne ha preso controllo…zetsu. (se ha preso il corpo ancora vivo, potrebbe controllarne anche la mente come sasuke faceva con orochimaru……(in fondo se ci riflettete può rigenerarsi come zetsu….atipico per un uchica no?))
    Passiamo ad Orochimaru, l’ho bollato troppo presto come comprimario…..recita sicuramente un parte importante (addirittura sà di tobi che manipolava sasuke….mah)
    Madara, se è davvero il ninja più potente mai esistito, allora non mi stupirei se fosse vissto così a lungo, magari grazie alle tecniche d’oltretomba del rinnegan…e direi pure che per me dietro l’attacco a konoa, e dietro la maschera c’era lui a combattere cotro il quarto…infine, avrebbe potuto decidere di salvaguardare il suo corpo morendo per qualche decennio con la certezza che la sua creazione “zetsu” nel corpo di obito lo avrebbe riportato in vita…
    Zetsu….vedrete che alla fine sarà più importante di quello che sembra….finora è lui l’uomo del mistero…non sappiamo nulla…di nulla.
    Detto questo, stà guerra un pò m’ha deluso…Madara che si evolve in stile supersayan o meglio, stò sharingan con 50 stadi di evoluzione…(ora è scontato che lo attiverà sasuke…questione di tempo..)
    i morti che resuscitano a piacimento…vedi Orochimaru,,,,
    troppe volte si prova a ripetere la storia dell’amico traditore…prima Orochimaru…poi Sasuke,e ora vuole provarci con Obito…poteva giocarsela meglio…

    • raptor

      dimenticavo: a favore della tesi zetsu nel corpo di obito…non mi farei ingannare dalla tesi obito cerca vendetta per la morte di rin….è lui stesso a dire a kakashi di non fraintenderlo e non fare quella faccia, come a dire che non gliene frega molto…
      potrebbe voler mschiare le carte per far combattere male kakascìhi facendogli credere che sia obito…della serie ora ci marcia sù…..in fondo lo faceva anche prima, quando faceva credere di essere madara,,,,è uno psicologo :)

      p.s. dice anche di aver preso l’occhio nella stessa battaglia dove l’ha preso kakashi…se davero fosse obito…bhe lui c’è nato…ce l’aveva già…non l’avrebbe “preso” …

      • LampoGiallo97

        Forse preso nel senso di aver sviluppato lo sharingan proprio durante quella battaglia,xkè prima non era in grado di usarlo

  • pietro

    Penso invece che la scelta di Obito sia stata azzeccata, si e’ vero Obito da ragazzino era un fannullone ma non lo era anche Naruto? vero anche che era buono ma non lo era anche Sasuke? Come fa a riuscire a tener testa a Minato? Naruto ha 16 anni ma gia’ e piu’ forte di alcuni kage e di molti dei piu’ grandi ninja. Poi riguardo le motivazioni che lo hanno spinto al “lato oscuro della forza” molti dicono che la morte di Rin non sia sufficente ad un cosi grande cambiamento ma io rispondo che sappiamo cosa ha fatto Sasuke per suo fratello e sappiamo anche cosa poteva e voleva fare Naruto a Pain-Nagato dopo la morte di Jiraya; poi tra l’altro rendiamoci conto che dal punto di vista di Obito tutto cio’ non serve per distruggere e far del male ma serve soltanto per creare un mondo senza violenza, un mondo dove domina la pace anche se illusoria. Altre scelte sarebbero state probabilmente troppo cervellotiche e fuori contesto, poi ragazzi mettetevelo in testa non siete voi a scrivere il manga ma è uno scrittore con tanto di validi aiutanti, lo stesso scrittore che vi ha fatto e mozionare e restere in fervida attesa di leggere il capitolo successivo. Lo scrittore l’ ha pensata cosi e quindi sapra lui quali spiegazioni dare ai vostri e ai miei quesiti, dopo che avrà fatto tutto cio’ potrete dare una vostra opinine positiva o negativa che sia, ma essere delusi e cosi contrariati in questo momento non mi sembra giusto. Io ad esempio aspetto di sapere il perche’ Tobi dice di aver dato il rinnegan a Nagato, certo mi aspettavo di saperlo già in questi ultimi due episodi ma come si dice Roma non è stata creata in un giorno.

    • Pupo

      concordo TUTTI a dire ma che c…. se fosse Obito prima dona lo sharingan a Kakashi, adesso vuole ucciderlo.
      Ha percorso lo stesso cammino di Naruto arrivando in luoghi completamente diversi Buono / Cattivo
      Il ragionamento fila non fà una grinza, anche Pain stessa cosa

      ASPETTO l’evolversi della guerra, e penso che Hitaci abbia VISTO giusto

  • faggi

    Madara è il padre di obito!!!

    • Rufy

      Ottima idea!

  • BRENDON

    DAL PRIMO MOMENTO CHE SI VEDE TOBI SI IPOTIZZA CHE E OBITO, CHE CAGATA CHE HA FATTO SPERO CHE VIENE UN COLPO DI SCENA PERCHE SENò FA VERAMENTE CAGARE

  • nicostyle86

    Salve a tutti, io credo che bisogna prendere in considerazione l’eventualità che colui il quale aiuta/istiga Itachi nello sterminio degli Uchiha possa essere Madara. Inoltre mi piacerebbe capire come Obito sia in grado di sostituire parti del suo corpo (nella fattispecie il braccio destro) perchè non dimentichiamo che, durante lo scontro con le guardie di Danzou, si stacca un braccio (infettato dagli insetti dell’Aburame) e successivamente lo sostituisce.

    • Alubert

      il prossimo tocalrso lo faccio solo sulla portantina e con uno stuolo di servitori. @spin: La tendina in bango l’ho attaccata con lo scotch ma non tiene. Il civico lo assegnano a fronte di una dichiarazione di chiusura cantiere, che ovviamente e8 tutt’altro che chiuso.La slunga non puf2 venire, non abbiamo ancora il citofono Non preoccuparti non puoi telefonarmi che tanto non abbiamo la linea LOLMi pare di essere in campeggio a me.

  • Alex

    bella teoria lampo, peccato che mi sembra familiare…forse l’ho letta in altri 34253563 mila siti? 😀

    • LampoGiallo97

      Non finirò mai di scriverla :)